Abr 18
2017

IL BDP DI AVAIBOOK: UN BOOKING ENGINE CON POS VIRTUALE

 

booking engine pos virtuale

 

Molti di voi già conoscono il nostro gateway di pagamento o Booking Direct Payments (BDP), che fa di noi un punto di riferimento tra i booking engine con POS virtuale; infatti, grazie al BDP, non è necessario possedere alcun POS fisico per poter gestire i pagamenti delle prenotazioni. Per questo, ne siamo talmente orgogliosi, che vogliamo condividere con voi questo post, affinché tutti conoscano questo strumento e lo possano usare.

 

Innanzitutto, va detto che il BDP è uno strumento online per la gestione dei pagamenti con carta di credito sviluppato interamente da AvaiBook, che permette di configurare delle regole di riscossione che si eseguano automaticamente, senza bisogno di attivare un servizio di POS con la propria banca.

 

Tu ci dici quanto e quando vuoi riscuotere, e noi lo facciamo per te, accreditandoti ogni importo direttamente sul tuo conto corrente. 0 complicazioni, 0 rischi, 0 burocrazia.

 

BOOKING ENGINE CON POS VIRTUALE: COME FUNZIONA IL NOSTRO BDP?

 

Semplice, prendiamo come esempio il caso di una prenotazione di Booking.com:

 

Una volta che la prenotazione sia stata portata a termine nel portale, questo ci invia i dati della prenotazione e noi ci occupiamo di:

 

    • Aggiornare i calendari degli altri portali con i quali lavori e quello del tuo sito web (grazie alla funzione di Channel Manager).

 

    • Salvare tutti ti dati relativi alla prenotazione e all’ospite nel nostro PMS.

 

    • Convalidare i dati di carta di credito, e informarti se sono corretti oppure no. Inoltre, i dati della carta di credito vengono salvati in modo criptato, nel rispetto della normativa PCI compliance e di tutti i protocolli di sicurezza.

 

    • Se la carta di credito non è corretta, informiamo automaticamente Booking.com, affinché possa mettersi in contatto con l’ospite e comunicargli che è necessario che modifichi i dati di carta di credito che ha inserito.

 

    • Una volta ottenuti i dati di carta di credito corretti, il sistema li aggiorna automaticamente all’interno della prenotazione in AvaiBook.

 

    • Nel giro di 48h verrà emesso il bonifico nei tuoi confronti.

 

    • Vengono inviate le mail automatiche da te configurate in AvaiBook con l’informazione che desideri che l’ospite riceva, ad esempio, dove prendere le chiavi, come raggiungere la struttura, quali sono le norme della casa, etc.

 

    • Potrai effettuare riscossioni sulla carta di credito dell’ospite, in base alle tue esigenze, fino a 7 giorni dopo la data di check-out. Lo strumento BDP può essere comodo, inoltre, per la gestione della cauzione; infatti, anziché fartela pagare in contanti, potrai programmare una preautorizzazione che si esegua, ad esempio, 6 giorni prima della data di uscita. Questa preautorizzazione, poi, scadrà automaticamente dopo 7 giorni, a meno che tu non decida di convertirla in un pagamento.

 

  • IL BDP ti permette anche di rimborsare all’ospite un importo già pagato, in modo totale o parziale.

 

NON DIMENTICARE, inoltre, che siamo Preferred IT Provided di Booking.com, una certificazione che anno dopo anno continuiamo ad ottenere, e sempre con un punteggio migliore.

 

 

Tutto ciò ha fatto sì che il BDP di AvaiBook sia diventato lo strumento che più ci differenzia dagli altri e che maggiormente apprezzano i nostri clienti!

 

In conclusione, ti aiutiamo con la gestione completa delle tue prenotazioni. Ne guadagni in produttività, in sicurezza, e risparmi tempo da poter dedicare ad altre cose che possano promuovere la tua attività. Ti servono altre ragioni per scegliere AvaiBook?

 

ENCUÉNTRANOS EN NUESTRAS REDES SOCIALES

Tags:, , ,

Síguenos en la red

Suscríbete a nuestros contenidos

¡Sé el primero en conocer nuestras novedades!

Publicaciones

Volver